Bandi e Premi

Farmindustria ha avviato, negli anni, importanti collaborazioni con il mondo dell'Università e con la Sci - Società Chimica Italiana e la Sif - Società Italiana di Farmacologia per valorizzare i ricercatori che ogni giorno affrontano le sfide dell'innovazione.

Sci - Società Chimica Italiana

Nell'ambito della collaborazione fra Farmindustria e la Divisione di Chimica Farmaceutica della Società Chimica Italiana sono stati istituiti due premi per giovani provenienti dall'Università e dalle imprese del farmaco i cui studi abbiano riguardato progetti rilevanti nel settore delle scienze chimico-farmaceutiche.

Sif - Società Italiana di Farmacologia

Per intensificare la ricerca scientifica e rafforzare il legame tra Università e Imprese nel 2000 è stato siglato un protocollo d'intesa tra Farmindustria e Società Italiana di Farmacologia. La collaborazione prevede di sostenere anche dieci premi destinati a giovani farmacologi che si sono particolarmente distinti nell'ambito delle ricerche farmacologiche.

La premiazione di 10 giovani ricercatori dell'accademia e dell'industria si è svolta il 25 ottobre a Torino in occasione del Congresso Nazionale della Sif.


REGISTRATI
Hai dimenticato la password?

È un corso sulle scoperte della scienza medico-farmaceutica,
in chiave storica e di attualità, sulle regole per un corretto uso dei farmaci e sulle prospettive che il mondo della ricerca può offrire ai giovani.
Il corso, già adottato in numerose classi del triennio superiore, è riservato agli insegnanti ed integralmente scaricabile.

  Disclaimer © 2007, Tutti i diritti riservati