La ricerca progetta il domani, pensaci oggi

La scoperta di un farmaco esce dai confini aziendali e si sviluppa in rete. Una rivoluzione che rende decisiva la competitività del network in cui all’impegno e alla capacità innovativa delle imprese si affianca il ruolo sempre più attivo dei centri di eccellenza, pubblici e privati, in Italia e nel mondo.
Se vuoi un lavoro dinamico e gratificante puoi trovarlo nella farmaceutica dove sono impegnati oltre 67.500 addetti diretti. Ai quali se ne aggiungono 61.000 dell’indotto hi-tech, altamente competitivo.
I lavoratori del settore sono, inoltre, tra i più qualificati nel panorama industriale: il 90% è laureato o diplomato, una percentuale molto più alta che in altri settori. La loro formazione continua anche dopo l’assunzione.
E se sei una ragazza? Nell’industria farmaceutica le donne rappresentano una risorsa importante. In particolare, la maggioranza degli addetti alla ricerca è costituita da donne (52%). Inoltre, è dirigente una donna su cinque, il doppio che negli altri settori, così come una su tre è un quadro.


REGISTRATI
Hai dimenticato la password?

È un corso sulle scoperte della scienza medico-farmaceutica,
in chiave storica e di attualità, sulle regole per un corretto uso dei farmaci e sulle prospettive che il mondo della ricerca può offrire ai giovani.
Il corso, già adottato in numerose classi del triennio superiore, è riservato agli insegnanti ed integralmente scaricabile.

  Disclaimer © 2007, Tutti i diritti riservati