Promuovere la salute di genere


La promessa di O.N.Da di alternare il Libro bianco e il Libro verde sulla salute della donna per proporre un quadro sempre aggiornato e offrire proposte concrete è stata mantenuta.
La seconda edizione del Libro bianco 2009 sulla salute della donna, realizzato da O.N.Da in collaborazione con l'Osservatorio Nazionale sulla Salute nelle Regioni Italiane e Farmindustria offre un mosaico sulle patologie che minacciano l’emisfero rosa, ma anche una panoramica sull’articolazione dell’assistenza sanitaria fra le varie Regioni italiane.

Ancora oggi, infatti, nonostante i traguardi raggiunti nella vita privata, ma anche e soprattutto in quella pubblica, realizzare un volume sulle peculiarità del mondo femminile ha un grande valore. Stili di vita mutevoli, nel corso degli anni, impongono una riflessione attenta.

La pubblicazione del Libro bianco ha cadenza biennale e viene alternata con quella del Libro verde, la cui prima edizione è stata presentata nel 2008. La realizzazione del volume, pubblicato con Franco Angeli, prende ispirazione dall’edizione del 2007 del Libro bianco. Raccoglie proposte e interventi concreti, grazie al coinvolgimento di Istituzioni, mondo scientifico, università e imprese, per promuovere un'attenzione sempre maggiore alle problematiche legate alle patologie femminili.





Sintesi Libro bianco


Sintesi Libro verde


Torna all'inizio


REGISTRATI
Hai dimenticato la password?

È un corso sulle scoperte della scienza medico-farmaceutica,
in chiave storica e di attualità, sulle regole per un corretto uso dei farmaci e sulle prospettive che il mondo della ricerca può offrire ai giovani.
Il corso, già adottato in numerose classi del triennio superiore, è riservato agli insegnanti ed integralmente scaricabile.

  Disclaimer © 2007, Tutti i diritti riservati